Nelle impostazioni del Business Manager vi sono diversi aspetti da considerare ed impostare correttamente prima di far partire le proprie campagne.
Le persone
Le persone sono gli utenti che hanno accesso al nostro account Business Manager e che possono avere diversi ruoli:
- Dipendente
- Amministratore
Inoltre possono essere assegnati ulteriori ruoli come Analista dei pagamenti, Editor dei pagamenti e Sviluppatore
I Partner
I partner sono altri Business Manager con cui stringiamo una collaborazione.
Leghiamo quindi più Business Manager per poter condividere le risorse l’uno con l’altro.
Se per esempio gestisco una gelateria e stringo una collaborazione con una pasticceria, potrei unire i BM per usufruire dei bacini di utenza simili delle due attività per raggiungere più persone in target.
Le Pagine
Le pagine di Facebook sono le risorse principali per poter creare campagne pubblicitarie.
AD Account
Gli account pubblicitari sono necessari per poter fare Advertising su Facebook. Sono in pratica degli ulteriori account che definiscono l’utente in quanto advertiser.
Account Instagram
Collegare un account Instagram al Business Manager ci permette di usare quel determinato profilo per far comparire le nostra ads nei posizionamenti IG, come feed dei post o stories, inoltre ci permette di creare dei cluster di utenti (pubblici o audiences) che hanno interagito con il nostro account.
Cataloghi
Con i cataloghi possiamo abilitare lo Shopping su Instagram, tenere aggiornate automaticamente le nostre Vetrine prodotti dopo aver modificato i prodotti sul nostro E-Commerce e inoltre ci permettono di creare campagne mirate alla vendita dei prodotti stessi, rendendo più facile trovare persone interessate ai nostri prodotti.
Pixel
Con il Pixel di Facebook non si fa riferimento al telefono di Google ne tanto meno ad un pixel di uno schermo.
Il Pixel di Facebook è una stringa di codice che una volta inserito nel nostro sito web registrerà una serie di dati sul comportamento degli utenti e sulle azioni che loro compiono navigando sulle nostre pagine.
Questo è uno strumento fondamentale per poter strutturare il Funnel visto nella Lezione I e per andare ad effettuare attività di Remarketing sul nostro pubblico.
Brand Safety
In questa sezione possiamo associare i nostri siti web al nostro Business Manager in modo tale da considerare gli URL di atterraggio delle nostre ads attendibili e soprattutto creare una lista di URL e DOMINI consentiti. In questo modo nessuno al di fuori di noi potrà fare inserzioni che portano ai nostri siti web.
Altre risorse
In questa sezione possiamo gestire i metodi di pagamento collegati agli account pubblicitari, la sicurezza dell’account, le richieste di partnership, le notifiche e le informazioni generali del nostro BM.