In questo articolo esploreremo la USP e l’identità del brand. Perchè un utente dovrebbe scegliere proprio te?
Come emergere tra i competitor
Online, quando un utente fa una ricerca di un prodotto e servizio, avrà tantissime risultati e annunci diversi. Quindi diventa fondamentale chiedersi: perchè proprio te?
Se anche tu non sai perchè un utente dovrebbe sceglierti inizia subito a fare una lista di tutte le tue peculiarità e punti di forza.
Per trovare che cosa apprezzano di te i tuoi clienti, leggi le tue recensioni oppure quelle di altri competitor. Magari riesci a colmare tutte le lamentele che gli utenti smuovono nei confronti dei tuoi competitor.
Se hai una scheda Google (e ti consiglio vivamente di farla), è Google stesso a dirti cosa piace ai tuoi clienti di te! Prova a guardare la sezione “Argomenti citati spesso dagli utenti” nella tua scheda “Recensioni”
Se non hai recensioni, sta a te valutare cosa ai tuoi utenti può piacere di meno o di più o capire quali sono i tuoi punti di debolezza e i tuoi punti di forza.
3 elementi distintivi
Elenca i tuoi punti di forza!
Scrivi su un foglio tutti i tuoi punti di forza visti nell’analisi precedente o individuali tu stesso. Una volta trovati scegline 3, i migliori. Saranno proprio questi tre aspetti su cui andrai a puntare nelle tue campagne. Non serve che siano tre aspetti incredibili, l’importante è che siano davvero caratteristiche apprezzate dai tuoi clienti.